Accesso Abbonati

Pubblicazione del massimario dei rilievi dei servizi ispettivi di finanza pubblica

di Donato Benedetti

Riteniamo di fare cosa gradita, informando i nostri lettori, che il 19 luglio la Ragioneria Generale dello Stato ha reso disponibile il massimario dei rilievi e alcuni dati relativi alle attività dei Servizi Ispettivi di Finanza Pubblica.

Come riportato sul sito della Ragioneria, il massimario dei rilievi ispettivi, formulati sulla base delle relazioni dei Servizi Ispettivi di Finanza Pubblica (S.I.Fi.P.), contiene una selezione dei rilievi maggiormente significativi e ricorrenti emersi a seguito dell'attività svolta nel periodo 2014-2017. L'accesso ai dati pubblicati è operabile sia attraverso un criterio geografico, per regione di appartenenza, sia per categoria dell'ente ispezionato e permette una ricerca per materia su tre livelli di profondità.

Riportiamo di seguito il link ove poter accedere per operare la selezione suddetta dei dati che possono interessare :

http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/attivita_istituzionali/vigilanza_e_controllo/vigilanza_e_controllo_di_finanza_pubblica/attivit_ispettiva/massimario_dei_rilievi_new/index.html

Alleghiamo inoltre una selezione da noi operata, riportante una serie di dati concernenti i rilievi effettuati riferiti alla gestione del personale del comparto Regioni – Autonomie Locali.

Una puntuale analisi dei rilievi effettuati – in particolare per quanto concerne la contrattazione decentrata e le risorse utilizzate a tale scopo fagli Enti – riteniamo sia utile per fare le valutazioni necessarie ad operare correttamente in sede di costituzione del nuovo fondo destinato alla contrattazione decentrata ex art. 67 del CCNL del 21/5/2018, nonché per la redazione del contratto decentrato stesso.

Letto 1763 volte

Copyright © 2021 OggiPA.it Tutti i diritti riservati.

Direttore di Redazione: Dott. Arturo Bianco

Editore: Pubbliformez s.r.l. - Autorizzazione Tribunale di Catania n°7/2013

Sede: Via Caronda 136 - 95128 Catania - P.IVA 03635090875

Recapiti: Tel. 095/437045 - Fax 095/7164114 - email: claudiogagliano@oggipa.it